Un sogno beato…al centro commerciale. Ikea con il suo nuovo concept inizierà una nuova era nel retail?

Property Design - 29 Ottobre 2018

Property Design

Press:

Ikea Blue City ha aperto oggi le sue porte. Con esso, la premiere della cosiddetta Dream Room – una stanza nel centro del negozio dove puoi sdraiarti sul letto, chiudere gli occhi (o meno) e provare un’esperienza completamente nuova che ti permette di apprezzare ciò che l’are notte rappresenta ogni giorno.

Queste soluzioni saranno un successo nel mondo del retail? Dream Room è un esperimento in cui è stata utilizzata una soluzione di mappatura immersiva. Questo è il risultato della collaborazione di Ikea con la start-up italiana DrawLight.
Di cosa si tratta? – Neurobiologia, emozioni, esperienza – queste sono parole chiave per noi nel contesto dell’attuazione del progetto Dream Room. Speriamo che attraverso la sensualità di questa soluzione, ispireremo i nostri clienti ad avere un sonno sano – rivela Małgorzata Bochenek, direttore dell’innovazione, Ikea.

È una combinazione delle più recenti tecnologie e una sorta di arte visiva. Vogliamo che le persone si sentano come se si trovassero in un luogo diverso, idilliaco. Pertanto, dobbiamo creare la giusta prospettiva per loro, usare le giuste forme, colori, ecc. Vogliamo che le persone in questa stanza provino emozioni vere che non si aspetterebbero di provare nel negozio – afferma Mick Odelli, co-fondatore e CEO di DrawLight.

Secondo gli autori del progetto, Dream Room è un esperimento che mira ad introdurre l’idea di Ikea di un negozio come centro esperenziale. – È anche un modo alternativo di mostrare i prodotti e i valori Ikea – aggiunge Małgorzata Bochenek.

 

Traduzione – DrawLight Team

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail