ARTE & SCIENZA IN UN MAPPING

Immersive Storytelling wow per celebrare la prima Science Gallery italiana

Cliente: Fondazione Università Ca’ Foscari

Evento: Science Gallery Venice - Opening Party

Tecnologia: Monumental Video Mapping

Location: Arterminal San Basilio - Venezia



Science Gallery arriva in Italia e la prima sede sarà a Venezia nell’area di San Basilio. Il progetto promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia permetterà alla città lagunare di entrare in un circuito internazionale di gallerie (Dublino, Londra, Bangalore e Melbourne) in cui scienza e tecnologia dialogheranno con arte e design, ispirando nuovi modi di pensare e generando innovazione.

Ed è proprio per celebrare in grande stile la presentazione della futura sede di Science Gallery Venice che l’Università Ca’ Foscari ci ha incaricati di ideare e realizzare un video mapping monumentale dal forte impatto scenografico in grado di raccontare il profondo e proficuo legame tra arte e scienza, nucleo centrale della philosophy che guida il network Science Gallery International.

Una filosofia di pensiero, quella di Science Gallery, che mira a valorizzare un connubio straordinario che nel corso dei secoli ha dato vita ad alcune tra le più geniali invenzioni scientifiche e intuizioni artistiche.

Tradurre in immagini questo proficuo sodalizio è stata la vera sfida.

L’immersive storytelling lo strumento chiave.

Abbiamo scelto alcune tra le più geniali invenzioni scientifiche e intuizioni artistiche che si sono susseguite nel corso dei secoli e abbiamo dato loro un’identità visiva e una connotazione spettacolare.

Dalla nascita della vita alle prime forme di scrittura passando per la scoperta della prospettiva fino all’era digitale, le pietre miliari nella nostra evoluzione prendono vita in uno storytelling immersivo tutto da scoprire…

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail