VIRTUAL REALITY EXPERIENCE

La realtà virtuale rivoluziona il settore immobiliare

Cliente: Al Bandary Real Estate

Evento: Cityscapes Qatar - 2017

Tecnologia: Realtà Virtuale

Location: Doha Exhibition & Convention Center



La realtà virtuale è una tecnologia utilizzata per simulare e ricreare la realtà. Attraverso l’impiego di dispositivi dedicati, il visitatore viene trasportato in ambienti virtuali tridimensionali.

Per Al Bandary Real Estate (compagnia immobiliare leader in Qatar e negli Emirati Arabi) abbiamo sviluppato un’applicazione in Realtà Virtuale che è stata ufficialmente presentata durante Cityscape Qatar 2017.

Allo stesso tempo all’interno dello stand Teca (www.tecaimmersive.com), l’innovativo espositore dall’anima tecnologica ideato e brevettato dalla nostra spin of Senso, ha celebrato il brand Al Bandary attraverso contenuti audiovisivi dinamici e astratti.

L’applicazione in Realtà Virtuale nasce invece dall’esigenza di Al Bandary Real Estate di permettere ai visitatori della fiera di visitare ed esplorare (virtualmente) gli ambienti interni e l’esterno delle due linked towers Lusail Azure tutt’ora in costruzione e alcuni appartamenti in vendita dell’Al Thuraya Tower.

Sviluppata dalla divisone R&D dedicata alla Realtà Virtuale del nostro team, l’applicazione ricostruisce ambienti tridimensionali grazie all’utilizzo della grafica 3D e permette un’interazione cinetica con gli ambienti virtuali grazie all’utilizzo di HTC Vive per la fruizione dell’esperienza.
Esperienza che coinvolge gli utenti a livello visivo, sonoro e cinetico permettendo loro di essere letteralmente trasportati e immersi nei nuovi edifici realizzati da Al Bandary Real Estate.

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail