TEDx Pescara, l’essere umano tra gli algoritmi del presente

LITHIUM 48 - 20 maggio 2019

LITHIUM 48

Press:

Dal riuso della plastica per salvaguardare l’ambiente al concetto di inclusione, dai processi digitali possono generare fake news al concetto di innovazione: spaziano dalla sostenibilità al fenomeno hater al food writing gli interventi degli speaker del TEDx Pescara, ospiti dell’Auditorium Flaiano.

GLI SPEAKER

Sul palco, si sono succeduti Matteo Piuri, Digital & Customer Experience Director-Business Development @Nexi; Roberto Santori, Ceo Challenge Network e presidente consulenza e formazione Unindustria; Martina Fuga, Diversity advocate; l’Ethical hacker Denis ‘Jaromil’ Roio; la scrittrice e attivista Stella Pulpo; il volto di Cucinosano con la coda Rossana Dian; Mick Odelli, storyteller, digital Artist, immersive emotional/sensorial Environment designer; Laura Fedeli, coordinatrice della formazione; Giovanni Angelucci, giornalista enogastronomico & Food Blogger; Francesco Puzello, Additive Manufacturing specialist, R&D Department di 3D4Growth, Gualtiero Fisauli, Artist & Film maker e le performance di Pop Harps ed Erika Abelardo.

[…]

ORIENTARE LE EMOZIONI 

Durante il suo speech, Mike Odelli ha interagito con il pubblico spiegando come orientare le emozioni, spingendo verso i fattori positivi. “Il punto”, ha detto, “è che siamo esseri umani e a volte ce ne dimentichiamo. Portiamo avanti tecnologie, innovazione, ci proiettiamo nel futuro. E l’unica cosa che dimentichiamo per strada è la nostra consapevolezza. Il più grande universo da esplorare è a portata di mano, e ognuno di noi ne ha uno. Corpo e mente sono legati indissolubilmente. Siamo un sistema fatto di sensazioni fisiche, chimica, percezioni, ed emozioni. La scienza ci aiuta, ma siamo perfettamente in grado di viverlo, in ogni sua sfaccettatura. Quindi non attendiamo sempre che qualcuno ci dica come siamo fatti. Scopriamolo vivendo nuove esperienze ed esplorandoci a vicenda”.

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail