GET IN SYNC SHADE: INSTALLAZIONE IMMERSIVA

PER STIMOLARE CONSAPEVOLEZZA E ATTIVARE IL CAMBIAMENTO

  • Cliente: White Show Milano
  • Evento: White Show
  • Location: Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano


Anche quest’anno siamo tornati a collaborare per la Milano Fashion Week Donna, in una sinergia di pensiero e visione con Matteo Ward di WRAD. Dopo Get in SYNC e Get in SYNC Water, le installazioni che abbiamo curato per WHITE Show in occasione della Milano Fashion Week Donna e Uomo, ecco Get in SYNC Shade.

Collocata nel cuore del Tortona Fashion District, Milano Fashion Week Donna, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico nel suo genere.

Get in SYNC Shade ha aperto il percorso di Give a FOK-us, l’obiettivo questa volta è stato informare e raccontare, attraverso il coinvolgimento sensoriale, due delle fasi più inquinanti della produzione tessile: lo sviluppo del tessuto e la fase di tintura e finissaggio che in media incidono per più del 30% dell’impatto totale di un capo di abbigliamento.

Get in Sync Shade è stata quindi propedeutica alla scoperta della Tex Lounge, dove i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza sensoriale unica entrando in contatto con tessuti, tinture e fibre non convenzionali e responsabili, come il cioccolato e il caffè. Un percorso per riscoprire l’impatto di questi materiali sull’ambiente, la società e per la nostra pelle di ritrovare una connessione con la verità delle sostanze, pigmenti e fibre scelte per i nostri vestiti. 

 

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail