Media Art:

COMUNICAZIONE INTERATTIVA 

L’arte è interattiva. Da sempre. Il coinvolgimento spettatoriale, più o meno implicito, è parte integrante dell’ontologia artistica. In un certo senso lo spettatore non è mai stato passivo, anche quando stava soltanto in piedi di fronte ad un quadro.  Per molto tempo la relazione spettatore-opera ha preso in causa solo uno dei sensi dell’uomo: la…

Applicazioni:

EMOTIONAL BRANDING

Nate in contesto artistico, le installazioni immersive sono state adottate dal mondo della comunicazione come mezzo di marketing aziendale. L’alto coinvolgimento emotivo che sono in grado di provocare, la capacità di trasportare i visitatori all’interno di realtà altre, il loro grado di memorabilità, sono caratteristiche molto allettanti per la comunicazione di marca. Le installazioni immersive sono…

Neuroscienze:

Installazioni Immersive

Solo chi ha vissuto certe esperienze può realmente comprenderle, tuttavia, questo articolo vuole rivolgersi a tutti: coloro che hanno provato cosa vuol dire visitare un’installazione immersiva potranno forse ritrovarsi in queste parole, gli altri spero che alla fine della lettura avranno la curiosità di provarne una. Worm Hole, 2020. Installation view at Seismique (https://seismique.com/), Houston,…

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail