Neuroscienze:

EXPERIENCE ECONOMY

  Scoperta, ingaggio, consumo e servizi sono i pilastri dell’experience economy, al servizio di un cliente sempre connesso che non vuole prodotti, ma emozioni ed esperienze da vivere e raccontare. Il mondo del retail sta cambiando molto velocemente, perché l’economia dell’esperienza si sta sempre più sostituendo all’economia dell’acquisto di un bene e soprattutto i negozi…

Neuroscienze:

FAKE OUT OF HOME ADVERTISING

Dalla Pubblicità Out of Home Tradizionale alla Fake Out of Home Advertising Che cosa si intende quando si parla di “Fake Out of Home” (FOOH)? La Fake Out of Home utilizza tecnologie digitali, come la Computer-Generated Imagery (CGI), per creare annunci pubblicitari che sembrano essere fisicamente presenti in spazi pubblici, ma che in realtà esistono…

Media Art:

COMUNICAZIONE INTERATTIVA 

L’arte è interattiva. Da sempre. Il coinvolgimento spettatoriale, più o meno implicito, è parte integrante dell’ontologia artistica. In un certo senso lo spettatore non è mai stato passivo, anche quando stava soltanto in piedi di fronte ad un quadro.  Per molto tempo la relazione spettatore-opera ha preso in causa solo uno dei sensi dell’uomo: la…

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Abracadabra
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