HOW WE WORK 

Progettiamo esperienze memorabili. Generiamo emozioni.

L’approccio neuroscientifico ci consente di avere basi solide su cui fondare la nostra creatività. Il nostro focus sulla percezione sensoriale ci permette di sviluppare installazioni human centered, in grado di stimolare reazioni emotive e fissare l’esperienza nella memoria di chi la vive.

Insaziabilmente curiosi ci impegniamo a comprendere le reali necessità di chi ci sta di fronte e tradurle in uno storytelling immersivo. Progettiamo seguendo la stessa tecnica che usa il nostro cervello per interpretare la realtà: creare storie.

Guardiamo il mondo da prospettive sempre diverse per stimolare la creatività: la miccia che accende le nostre installazioni. È questa infatti la nostra vera tecnologia. Perché lo strumento tecnico per noi non è mai ostentato, bensì sempre al servizio dell’esperienza, nascosto e reso invisibile.

In questo modo supportiamo i nostri clienti nel loro processo evolutivo verso una comunicazione emozionale che gli permette di condividere con il pubblico l’emozione insita nei loro valori.

 

Innovazione

Crediamo nel potere dell’innovazione.
Siamo inventori.
Siamo visionari.

Creatività

Trasformiamo le idee in emozioni.
Siamo unconventional.
Siamo creativi.

Coraggio

Rompiamo gli schemi con i new media.
Siamo rivoluzionari.
Siamo noi stessi.

Team

Condividiamo ispirazioni, collaboriamo in sinergia.
Siamo una squadra.
Siamo DrawLight.

 

Sempre alla ricerca di nuove sfide, scegliamo di confrontarci con la Realtà Virtuale e sviluppiamo un’applicazione in VR destinata a rivoluzionare il settore immobiliare. L’applicazione mira a permettere all’utente la massima interazione possibile con l’ambiente che la circonda e viene ufficialmente presentata durante il Cityscapes Qatar 2017.

Il 2016 è l’anno in cui presentiamo ufficialmente la nostra spin-off Senso (nata nell’aprile del 2015). E lo facciamo ufficialmente con il lancio di Teca un innovativo espositore all’anima tecnologica ideato e brevettato da Senso, un laboratorio di idee vocato alla creazione di esperienze immersive e interattive capaci di coinvolgere i sensi e di generare emozioni indimenticabili.

Panorama è DrawLight!

Un’esperienza unica, dallo sviluppo del concept con Davide Rampello, all’avventura lungo lo stivale per riprendere le bellezze d’Italia e raccontarle per la prima volta in uno schermo panoramico proiettato a 360 gradi. Un progetto di ampio respiro che dopo Expo Milano è stato presentato a New York e a Shangai riscuotendo un grandissimo successo.

Il primo Musical immersivo e interattivo al mondo! 

Uno show basato su scenografie mappate capaci di interagire live con musica e attori creando uno spettacolo unico nel suo genere. Un grande progetto, durato oltre tre mesi, che ha messo alla prova tutte le nostre capacità creative e organizzative.

Il primo video mapping su scultura a 360° realizzato al mondo! Un progetto che simboleggia il nostro percorso di crescita.
Un'”opera tecnologica” capace di affascinare e di imprimersi nella mente delle persone grazie al suo valore artistico e alla sua carica innovativa.

Per Porsche abbiamo realizzato il nostro primo car mapping.

Una proiezione mappata su automobile per raccontare la regina delle fuoriserie,

la nuovissima 911 Carrera 4s.

Per Blauer Helmets abbiamo realizzato un’ installazioni di realtà aumentata intuitiva ma allo stesso tempo di grande impatto e intrattenimento. Utilizzando due cubi interattivi e un videowall siamo riusciti a dar vita ad una magica esperienza interattiva!

Il primo video mapping della nostra storia!

“La Città di colonne” è un video mapping 3D spettacolare creato per ricordare ed esaltare la forza di Riello e la sua capacità di “alimentare” la città.

2017
2016
2015
2014
2012
2010
2009
2008

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail