LUMENS: IMMERSIVE FASHION SHOW

L'evoluzione scenografica delle sfilate.

  • Cliente: Miroglio Group
  • Evento: Store Manager Meeting Miroglio
  • Location: Miroglio Group


Lumens immersive fashion show è un progetto innovativo che abbiamo ideato realizzato per Miroglio Group per rendere uniche le quattro giornate di SMM dei suoi quattro marchi: Fiorella Rubino, Oltre, Motivi e Elena Mirò.

Un nuovo modo di vivere e concepire le sfilate di moda. 

Grazie alla stretta collaborazione con il team Miroglio siamo riusciti a coniugare arte, scienza e moda in un’installazione digitale scenografica pensata appositamente per uno dei momenti chiave per un brand fashion: la sfilata.

Dal walk-in degli ospiti, alle presentazioni più istituzionali degli speakers, alle sfilata vera e propria, abbiamo ideato un set-up immersivo versatile e funzionale ai vari momenti delle giornate di presentazione. Una scenografia dinamica con diversi scenari e ambientazioni capaci di personalizzare ogni momento e di dare un’identità ad ogni singola sfilata.

Trasformare una sfilata di moda un’immersive fashion show consente infatti di coinvolgere maggiormente gli spettatori ed emozionarli. Un brand è un’insieme di associazioni mentali: tanto più si creano ricordi positivi associati ad un marchio, tanto più sarà probabile che esso venga ricordato e scelto.

Essendo una sfilata di moda un evento contenuto nel tempo, è ottimo attivare gli spettatori sul piano emotivo, mantenendo ritmi incalzanti sia visivi che musicali, ed è possibile giocare sull’effetto sorpresa. La sorpresa è uno stato di allerta e attivazione dovuto alla comparsa di qualcosa che il sistema cognitivo non prevedeva: le migliori esperienze artistiche sono quelle che riescono ad avere un grado di prevedibilità che sorprende senza intimorire.

Per emozionare le persone e connetterle al brand e alle diverse collezioni abbiamo creato otto diversi scenari (due differenti per ogni marchio) in cui light design e contenuti audiovisivi avvolgono e interagiscono con le modelle in un’atmosfera sempre in evoluzione altamente personalizzata e davvero immersiva.

Per l’allestimento di questo immersive fashion show abbiamo scelto teli semi-trasparenti capaci di catturare l’immagine proiettata dall’interno del cubo per liberarla poi verso l’esterno sul palco fino ad espandendosi oltre il limite fisico del cubo per raggiungere metaforicamente il pubblico.

Come un portale, che di volta in volta proietta nel mondo ispirazione delle collezioni, Lumens applica il concetto di Sensory Branding per creare una prospettiva totalmente nuova per trasformare una sfilata di moda in un’esperienza unica e innovativa.

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail