REALTA’ VIRTUALE E NEUROLOGIA
Movimento e creatività si fondono nella realtà virtuale
- Cliente: Lato C - Merck
- Evento: XLVII Congresso Società italiana di Neurologia
- Tecnologia: Realtà Virtuale
- Location: Polo Congressuale Lido - Venezia
In collaborazione con Lato C abbiamo realizzato un’esperienza di realtà virtuale pensata per essere inserita all’interno dello stand Merck in occasione del XLVII Congresso Società italiana di Neurologia.
Il Polo Congressuale del Lido, sede del congresso, ha ospitato per una quattro giorni full immersion i migliori neurologi italiani e internazionali.
Lato C si è affidata a noi per dare vita a uno stand originale ed innovativo in cui tecnologia e dimensione cognitiva si fondessero in un’esperienza alla scoperta del funzionamento e delle caratteristiche di un nuovo importante farmaco dedicato al sistema nervoso.
Per questo progetto abbiamo scelto la tecnologia di HTC Vive, che non solo permette di vedere il mondo virtuale mediante un visore, ma trasforma l’ambiente in uno spazio 3D in cui muoversi liberamente e vivere un’esperienza particolarmente immersiva.
Esperienza che, tramite l’ausilio dell’applicazione Tilt Brush sviluppata da Google, consente a chiunque di esprimere la propria creatività in movimento legandosi al tema principale del meeting.
Molti i visitatori che hanno provato l’esperienza e che si sono dimostrati entusiasti!