RETAIL DEL FUTURO: SYNC Immersive Art Installation

Sustainable Fashion

  • Evento: White Show
  • Tecnologia: Immersive Room
  • Location: Superstudio Più - Via Tortona 27, Milano


SYNC è un’installazione immersiva realizzata per il lancio del Green project Give a FOK-us, hub dedicato all’innovazione sostenibile, di WHITE Milano in occasione della Milano Fashion Week 2019.

Abbiamo ideato e sviluppato un percorso immersivo, sotto la direzione creativa di Matteo Ward (co-founder e CEO di  WRÅD) sviluppato in tre stanze. Light design e installazioni audiovisive ispirano il visitatore a una maggiore consapevolezza dei propri valori, in sintonia con il mondo circostante, con le persone e, in ultima fase, con la propria identità.

 

RALLENTARE. RIFLETTERE. PER DARE VALORE ALL’ ACQUISTO.

SYNC è un portale che ci fa rallentare dal mondo frenetico.

Un percorso interiore che stimola l’attenzione e la consapevolezza verso l’enorme impatto della moda a livello ambientale, sociale e individuale.

Un focus sull’unfocused, su quei valori che rendono la moda reale rappresentazione della nostra identità e che ci permettono di essere in “sync” con la natura, con la società e con noi stessi.

Perché è proprio quando siamo in sincronizzati che siamo pronti a percepire al meglio uno spazio retail. Non si tratta più di acquistare compulsivamente o in base al prezzo, ma di fermarsi, riflettere e cercare quello che ci identifica, che parla di noi e che ispira noi e chi ci circonda.

Ikea dream room - Retail futuro - slow shopping

SYNC WITH NATURE – LED JUNGLE

La prima stanza è una LED jungle che accoglie il visitatore stimolandolo a risincronizzarsi con la natura, fungendo da “ambiente di decompressione” dal mondo esterno. Le neuroscienze infatti dimostrano come le piante abbiano il potere di rallentare e di rilassare facilitando così uno stato emotivo più ricettivo a una connessione con la natura stessa.

Ikea dream room - Retail futuro - slow shopping

SYNC WITH PEOPLE – GET IN TOUCH

La seconda stanza è un portale che stimola a rientrare in sync con la società. Con i lavoratori invisibili del comparto moda. Ottanta milioni di persone di cui non sappiamo nulla ma che sono parte attiva di ciò che compriamo e indossiamo.

Da spettatori passivi a attivi attori del cambiamento.

Ikea dream room - Retail futuro - slow shopping

 

SYNC WITH OURSELVES – FOCUS ON THE ONFOCUSED

La terza stanza conclude l’esperienza proiettandoci in una dimensione eterea ed infinita e rendendoci più sensibili e ricettivi verso la seconda parte del percorso di Give a Fok-us (più informativa e improntata sui dati).
Si tratta di uno spazio in cui fermarsi a riflettere per ritrovare un focus su ciò in cui realmente crediamo. In sync con i nostri valori personali, le nostre convinzioni.

Perchè alla fine è tutto dentro di noi e tutto parte da noi.

 

Hai bisogno di magia?
Contattaci!

* Conigli bianchi inclusi
Abracadabra
Rabbit tail